
Dario D’Emanuela, Pina Bonadonna, Chiara Giardina, Valentina, Gerlando Estatico, Debora Errera durante le prove, Linosa
La performance I have a dream omaggio sia alle vittime dell’immigrazione clandestina sia all’isola di Linosa e di Lampedusa, come un corteo di saluto e di impegno, performance celebrazione scandita in due parti, è avvenuta a Linosa il 25 luglio 2014 a Pozzolana di Ponente.
È stata possibile grazie alla collaborazione di Emma Scialfa – compagnia Motomimetico e dei danzatori Alessandro Caruso e Claudia Bertuccelli; grazie all’aiuto e appoggio logistico di Terraferma Diving Linosa (Francesca Tuccio, Giovanni Pesaresi) per la parte in acqua; grazie e imprescindibilmente dalla collaborazione di tutta l’isola di Linosa, del Delegato Sindaco Susanna Errera e dei suoi collaboratori, e di ogni singola persona tra le quali ringraziamo Pillino, Giovanni Giardina – Dammuso, Riccardo, Giovanni e Oscar Cardamone – Black Planet, Ernesto Giardina, Il Tedeschello – Gerlando La Russa, Il Bar del Porto (Pietro, Jessica, Valentina, Rosa), Trattoria da Serena (Serena Errera), Vincenzo Saltalamacchia e Annalisa De Luca, Leonardo Costabile, grazie ad Agata, Elisa Tuccio e Fortunato Randazzo, e davvero grazie ogni singolo linosano che ci ha aiutato materialemente o comunque dato appoggio e sostegno.
È stata possibile ed estremamente bella ed emozionante grazie ad alcuni ragazzi di Linosa che vi hanno creduto e partecipato con grande entusiasmo e dedizione. Di ognuno di loro vi racconterò piccoli aneddoti in un prossimo articolo, che arricchiranno la loro conoscenza. Intanto ve li presento anche con qualche fotografia delle prove e dello spettacolo. Federicapaola Capecchi
Dario D’Emanuele
Debora Errera
Valentina
Chiara Giardina
Pina Bonadonna
Gerlando Estatico
Queste fotografie sono state realizzate da amici.
Nel prossimo articolo, aneddoti, racconti e le fotografie ufficiali delle prove e dello spettacolo che saranno, invece, di Claudio Palmisano.